DOMANDA
UOVA E DIABETE
Buonasera, ho appena letto questo articolo "Le uova non fanno male al cuore dei diabetici, sfatato un mito
https://scienze.fanpage.it/le-uova-non-fanno-male-al-cuore-dei-diabetici-sfatato-un-mito/
tratto dal lavoro
Lavoro originale: https://academic.oup.com/ajcn/advance-article-abstract/doi/10.1093/ajcn/nqy048/4992612?redirectedFrom=fulltext

Mi piacerebbe sapere il vs parere in proposito.
Grazie
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Danilo Cariolo SEZIONE: Nutrizionista
DATA: 10 Maggio 2018
Gentile utente, le uova sono state da tempo rivalutate in merito al rischio cardiovascolare. Chiaramente come per ogni alimento c'è un limite ad eventuali esagerazioni; tale limite è da trovare all'interno della dieta e della condizione individuale di ciascuna persona.

Oltre al consumo delle uova a tavola, occorre porre più attenzione alle uova nascoste come ingredienti in alcuni prodotti industriali come i biscotti frollini, torte e dolciumi, merendine, la pasta all'uovo, ecc. Perché possono davvero rappresentare un eccesso - senza che ce ne accorgiamo - rispetto a quelle che si mangiano a tavola e spesso si tratta di uova in polvere o che comunque hanno subito un trattamento industriale.

Può interessarle leggere questo articolo
UOVA, ALLEATE PER LA SALUTE O ALIMENTO DA EVITARE?
https://www.diabete.com/uova-alleate-per-la-salute-o-alimento-da-evitare/

NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE