DOMANDA
VALORI GLICEMIA PRIMA E DOPO OGNI PASTO
"sono diabetico di tipo 2. Ho assunto per 10 anni metformina 500 una al giorno.Ottimo compenso glicometabolico,eccellente compliance dietetica, ultima emoglobina glicata (marzo 2018)6,9.Sostituito da poco dal MMG metformina 500 con GLUCOPHAGE UNIDIE 750.
Effettuo misurazione alternate ad ogni pasto prima e dopo ogni 10 gg . I miei intervalli sono sempre fra 70 e 150. La domanda è : QUALI SONO I VALORI IDEALI DI INTERVALLO PRIMA E DOPO OGNI PASTO?"
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 25 Maggio 2018
Gentile utente,come indicato dalle linee guida per la cura del diabete mellito redatte dalle società diabetologiche italiane i target glicemici desiderabili sono i seguenti:glicemia a digiuno e pre-prandiale compresa tra 70 e 130 mg /dl;glicemia post-prandiale inferiore a 160 mg/dl. I valori da Lei riportati risultano dunque a target, come peraltro la emoglobina glicata (target: inferiore a 7%). cordiali saluti

E' un servizio gratuito e di facile accesso. Ecco la semplice procedura.
(1) Acceda all'indirizzo: http://consulenza.diabete.com
(2) Se accede da PC, nella colonna di destra inserisca i pochi dati che le verranno richiesti e la domanda (con dettagli del sua condizione e stile di vita). Se accede da cellulare, clicchi sulla scritta “I NOSTRI ESPERTI PER TE” e poi compili il modulo.
(3) Scelga l'area di competenza per la sua domanda e lo specialista (quest'ultima richiesta è facoltativa)
(4) Metta un visto nel quadratino alla sinistra della scritta “Non sono un computer”
(5) Invii la richiesta
Lo specialista risponderà nel giro di 4-5 gg lavorativi dalla data dell'invio.
Ci faccia sapere se è tutto chiaro. Buona giornata.