Gentile utente, il riscontro di un valore di emoglobina glicata uguale o superiore a 6,5% va attentamente considerato, dal momento che un ulteriore riscontro di tale dato in una precedente o successiva valutazione ematochimica così come il riscontro di un precedente o futuro valore di glicemia plasmatica uguale o superiore a 126 mg/dl pongono la diagnosi di diabete.
Il consiglio è di rivolgersi al suo Medico Curante per valutare se nei precedenti esami ematici vi fosse già un valore di emoglobina glicata o di glicemia plasmatica superiori ai rispettivi target sopra indicati e in caso contrario procedere a riprogrammarne il controllo. Cordiali saluti.
NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.
|