DOMANDA
RINNOVO PATENTE A 80 ANNI - "Buongiorno cortesemente vorrei conoscere per un diabetico come lo sono io per la patente di guida auto avendo 80 anni con il diabete tipo 2 gli anni che vengono dati dopo aver consegnato il certificato medico. Ho un buon compens, glicata 7. Conclusione: mi è stato concesso l'idonietà solo un anno , mi chiedo cosa è servito spendere altri soldi per ottenere un certificato medico di un specialista ? Ringrazio della cortesia distintamente saluto."
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Matteo Monami SEZIONE: Diabetologo
DATA: 30 Novembre 2018
Gent.mo utente, il certificato medico del diabetologo può essere rilasciato anche nel pubblico (prenotando la visita per tempo). Sulla durata del certificato pesano molte malattie cardiache, oculari o renali e la terapia insulinica o con sulfaniluree. Se non ha nessuna delle condizioni sopra citate potrebbe avere diritto ad un rinnovo di 3 anni.

NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.