Gentile utente, il periodico rinnovo del piano terapeutico per il materiale di consumo necessario al monitoraggio glicemico è legato alla possibilità che il fabbisogno dei presidi (strisce reattive, pungidito) possa cambiare in funzione dell'andamento del diabete o delle variazioni terapeutiche o anche quando si è in presenza di diabete di tipo 1 o di tipo 2 in terapia insulinica ormai stabile, per ragioni di monitoraggio sociosanitario ed economico da parte delle varie ASL. Cordiali saluti.
NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.
NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata. |