DOMANDA
SENSORE E MICROINFUSORE
"Buongiorno, portando micro infusore, immagino sia uno strumento indispensabile anche un sensore. Gradirei un vostro parere in merito, anche riguardo al pancreas artificiale Grazie."
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 02 Settembre 2021
Gentile utente, il sensore glicemico è lo strumento che permette la rilevazione in continuo della glicemia e che consente pertanto di ricevere informazioni rapide sul profilo glicemico utili ad ottimizzare la terapia ipoglicemizzante (in questo caso insulinica).

Al sensore può essere associato il microinfusore per garantire un'erogazione continua di insulina, stabilita a priori con il proprio diabetologo e naturalmente modificabile in funzione dell'andamento glicemico, e mimare in tal modo e quanto più possibile quanto accade fisiologicamente nel controllo della glicemia.

Il pancreas artificiale è l'evoluzione di take sistema integrato, di cui potrà trovare maggiori informazioni sul sito diabete.com alla pagina https://www.diabete.com/6-domande-sul-pancreas-artificiale/. Cordiali saluti

NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE