DOMANDA
FORNITURA PRESIDI

"Debbo acquistare in continuazione aghi pungidito e striscie per il rilevamento del glucosio nel sangue ...potrei richiederli gratuitamente dall'ASL visto che incidono sulla magra pensione ? Grazie."
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 01 Maggio 2021
Gentile utente, la fornitura gratuita dei presidi per l'automonitoraggio glicemico da parte dell'AUSL è subordinata alla richiesta da parte del diabetologo che valuta la necessità, durata ed intensità del controllo glicemico sulla base delle caratteristiche e necessità cliniche del singolo paziente (ad esempio livello del compenso glicemico, rischio di ipoglicemia, terapia in corso, ipoglicemizzante e non, etc). Il consiglio è di riferirsi al proprio diabetologo per effettuare tale valutazione. Cordiali saluti.

NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.