DOMANDA
VARIABILITA' DELLA GLICEMIA
52 anni diabete 2 - oscillazioni abnormi della glicemia: al risveglio 145, sempre a digiuno ora pranzo 430. Una sola domanda. Quale la causa di queste invincibili oscillazioni?
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 05 Luglio 2021
Gentile utente, per comprendere e correggere le cause di una variabilità glicemica così spiccata occorre verificare storia clinica complessiva e del diabete in particolare (durata di malattia, tempi di insorgenza di questa variabilità glicemica, riserve insulinica residua etc), terapia in atto, generale (ad esempio i cortisonici tendono ad aumentare sensibilmente la glicemia) e naturalmente antidiabetica. Il consiglio è di rivolgersi al proprio diabetologo per un inquadramento generale in questo senso. Cordiali saluti.

NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.