Buongiorno,
latte e yogurt senza lattosio non dovrebbero avere altri zuccheri a meno che non siano stati aggiunti oppure sia stato aggiunto uno edulcoranti o più. Legga attentamente l'etichetta sulla confezione, in particolare se sono state aggiunte tali sostanze deve essere riportato negli ingredienti.
Che latte e yogurt possano darle fastidio ci può stare perché circa la metà della popolazione non digerisce il lattosio in età adulta.
Se avverte disturbi intestinali anche con il consumo di alimenti senza lattosio allora senta il suo medico. In generale questi sospetti possono essere accertati facilmente con analisi che le prescrive il medico curante nel caso lo ritenga necessario.
NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.
|