Buongiorno, per rispondere con precisazione alla domanda occorrerebbe conoscere tutto il suo quadro clinico. Se parliamo di un caffè al giorno massimo due e il diabete è ben compensato, si potrebbe pensare anche di tenere il saccarosio normale. La quantità e il resto dello stile di vita potrebbero bilanciarne comunque l'uso.
Altrimenti ci sono gli edulcoranti, chimici o naturali che siano. Non conoscendo la sua situazione, mi posso limitare a dire che può variarli così da non esagerare e non rischiare effetti avversi dall'uso cronico.
Per un reale consiglio personalizzato è bene che si confronti con uno professionista che possa conoscere la sua condizione clinica generale, cosa impossibile online, senza una corretta visita.
NB. Le risposte e le informazioni fornite dal servizio di consulenza.diabete.com sono di carattere generale e non intendono in alcun modo sostituire il parere, il consiglio, il trattamento o le raccomandazioni espresse dai medici e dai professionisti da cui è in cura l’utente ai quali si rimanda per un consiglio personalizzato e per una visita dedicata.
|