Le vostre domande più frequenti
I nostri esperti per te Scarica il manuale utente
DOMANDA
GLUCAGONE Buongiorno, l'altra sera sono finita in ospedale perchè ho sbagliato tipo insulina ed ho fatto 26 unità di Fiasp anzichè di Tresh ...
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 02 Agosto 2021
Gentile utente, la somministrazione di glucagone va eseguita in caso di ipoglicemia severa per la quale il soggetto non è in grado di assumere zucchero per bocca e richieda dunque l'assistenza di terzi. In questo caso chi assiste il soggetto in ipoglicemia provvederà ad eseguire l'iniezione contenente glucagone che permette un r ...
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
DOMANDA
OGNI QUANTO MISURARE LA GLICEMIA ? ho 80 anni sono affetta di diabete 2 da circa 20 anni, Uso metformina mezza capsula al giorno e 1 pasti ...
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 02 Agosto 2021
Gentile utente, gli obiettivi glicemici generali per una buona gestione del diabete, a prescindere dalla terapia ipoglicemizzante in uso, prevedono di raggiungere valori compresi tra 80-130 mg/dl. I farmaci che sta utilizzando mostrano un profilo di sicurezza rispetto al rischio di ipoglicemia pertanto non sarebbe necessaria una ...
DOMANDA
DIABETE E ACCADEMIA MILITARE Buongiorno vorrei sapere se è possibile che mio nipote 17enne affetto da diabete mellito di tipo I in trattame ...
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 02 Agosto 2021
Gentile utente, la presenza di difetti del metabolismo glicidico come il diabete di tipo 1, rientra nell'elenco delle cause di non idoneita' al servizio militare redatto dal Ministero della Difesa. Per approfondimento invio al link del portale diabete.com Diabete: discriminazione nell’accesso alla carriera militare e ago ...
DOMANDA
EFFETTO ALBA Salve, ho sentito qualcosa sull' effetto alba. Vorrei sapere cosa comporta e come viene trattato in diabetici che assumono ipo ...
RISPOSTA:
SPECIALISTA: Dott. Luca Montesi SEZIONE: Diabetologo
DATA: 18 Luglio 2021
Gentile utente, per "effetto alba" si intende il riscontro di un aumento della glicemia nelle prime ore del mattino legato alla fisiologica secrezione notturna di ormoni ad azione iperglicemizzante (cortisolo, ormone della crescita). Per contrastare tale fenomeno occorre considerare farmaci ipoglicemizzanti con effetto preva ...
Il biologo nutrizionista risponde a tutte le domande sulla dieta, integrazione alimentare e supplementazione nutrizionale per la persona diabetica.
RICHIESTA GENERICA
é la prima volta che chiedo una consulenza e non conosco nessuno specialista
RICHIESTA ALLO SPECIALISTA
Ho già un mio specialista di fiducia e vorrei ricevere una consulenza da lui